Vincenzo Manes

Alt

Vincenzo Manes

Presidente

Imprenditore italiano con esperienza internazionale, fondatore di Intek Group, holding quotata alla Borsa di Milano, cui fanno capo numerose società nel settore industriale e della finanza, (KME AG, i2CAPITAL Partners Sgr). Membro del consiglio di amministrazione di Tod’s Group, della Fondazione Adriano Olivetti, della Fondazione Robert F. Kennedy e della Fondazione La Triennale.

E’ impegnato attivamente da oltre 15 anni in attività di filantropia e per lo sviluppo del Terzo settore.

Leggi la scheda completa

E’ un imprenditore italiano con esperienza internazionale, fondatore di Intek Group, holding quotata alla Borsa di Milano, cui fanno capo numerose società’ nel settore industriale e della finanza, (KME AG, i2CAPITAL Partners Sgr). Membro del consiglio di amministrazione di Tod’s Group, della Fondazione Adriano Olivetti, della Fondazione Robert F. Kennedy, della Fondazione La Triennale.

E’ impegnato attivamente da oltre 15 anni in attività per il Terzo settore.

Fondatore di Fondazione Dynamo e Dynamo Camp, la realtà con sede sulla montagna pistoiese che accoglie bambini e adolescenti (quasi 2000 all’anno) affetti da patologie gravi e croniche per assisterli con terapie ricreative che aiutino ad affrontare la malattia e la convalescenza. Nel tempo il progetto Dynamo si è ampliato fino a generare un articolato sistema di soggetti che concorrono alla sostenibilità a lungo termine delle sue attività.