Pirelli

Fondata a Milano nel 1872, Pirelli è tra i principali produttori mondiali di pneumatici e di servizi a questi collegati e l’unico interamente dedicato al mercato Consumer, che comprende pneumatici per auto, moto e biciclette. Con 19 stabilimenti in 12 paesi e una rete di 15.900 punti vendita in oltre 160 paesi, Pirelli è un marchio globale dalle forti radici italiane, noto per le sue tecnologie all'avanguardia e la sua passione per l'innovazione, elementi alla base del suo posizionamento distintivo nella fascia alta dei pneumatici ‘High Value’.  L’eccellenza tecnologica di Pirelli è anche frutto delle innovazioni e delle competenze derivanti dalle competizioni sportive, area in cui l’azienda è attiva da oltre 110 anni. Attualmente Pirelli è presente in oltre 350 eventi sportivi nel settore auto e moto e dal 2011 è fornitore esclusivo della Formula 1©.

Costante è anche il suo dialogo con le comunità dei Paesi in cui opera attraverso una serie di iniziative a livello locale e quello con il mondo della cultura, condotto anche attraverso l’attività di Fondazione Pirelli e di Fondazione Pirelli HangarBicocca. Impegnata costantemente nel migliorarela propria performance di sostenibilità, nel corso degli anni Pirelli ha registrato risultati positivi in termini di efficienza energetica, ricavi da prodottigreen performance, risparmio di risorse naturali e crescita delle ore di formazione dei suoi oltre 30mila dipendenti. Risultati testimoniati dai numerosi riconoscimenti ricevuti: dalla leadership nel settore Auto Components del Dow Jones Sustainability Index e del Sustainability Yearbook 2019 fino all’inclusione nella Climate A list stilata da CDP per il proprio ruolo nella lotta ai cambiamenti climatici.

There is currently no content classified with this term.