Fondazione NOI

La Fondazione NOI - Legacoop Toscana nasce nel 2018 per volontà di Legacoop Toscana e di alcune delle più importanti cooperative toscane. Ha come obiettivo quello di promuovere i valori della cooperazione, con particolare attenzione al territorio e alle comunità all'interno delle quali si sviluppano le imprese cooperative. Promuove bandi e sostiene progetti per favorire la nascita di start up cooperative, percorsi di formazione e di accompagnamento relativi alla cooperazione e rivolti soprattutto a giovani.  Svolge attività di promozione e divulgazione attraverso la realizzazione di ricerche accademiche e analisi socio-economiche, in collaborazione con importanti enti e università toscane. Organizza convegni e iniziative di diffusione della cultura cooperativa. Ha come scopo quello di favorire uno sviluppo economico e sociale sostenibile, tutelando la qualità della vita delle persone, partendo dal concetto di mutualità.

There is currently no content classified with this term.