Fondazione Adriano Olivetti

La Fondazione Adriano Olivetti è dal 1962 l’istituzione di riferimento per la conservazione, la tutela e la divulgazione dell’esperienza olivettiana e della figura di Adriano Olivetti. I progetti e le attività di ricerca, formazione e valorizzazione promossi ne caratterizzano il profilo di istituzione filantropica operativa che collabora con istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali. Nelle attività di formazione e in quelle editoriali si esprime concretamente il dialogo tra l’attualità e gli elementi di modernità del pensiero di Olivetti. La Fondazione Adriano Olivetti aderisce dal 1998 all’European Foundation Center, network di fondazioni europee che promuove e valorizza il ruolo della filantropia in Europa e nel mondo.

There is currently no content classified with this term.