Banca Mediolanum

Banca Mediolanum

Banca Mediolanum S.p.A. è capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, presente in 5 Paesi europei, nonché del Conglomerato Finanziario Mediolanum, di cui fanno parte compagnie assicurative italiane e straniere.

Banca Mediolanum è uno dei principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa, quotata alla Borsa Italiana dal 1996. Nel 2018 ha registrato un Utile Netto Consolidato pari a € 256 milioni, mentre il totale delle Masse gestite e amministrate si è attestato a € 74,1 miliardi.

La sua mission è valorizzare le disponibilità economiche delle famiglie italiane mettendo il cliente al centro per soddisfare le esigenze nelle aree dei servizi bancari, della previdenza, del risparmio, dell'investimento e della protezione. Banca Mediolanum si presenta come una banca estremamente innovativa, capace di proporre ai clienti una gamma completa di servizi nei vari settori attraverso la multicanalità integrata per offrire un servizio sempre presente come, dove e quando il cliente lo richieda anche grazie alla costante attenzione verso le soluzioni di accesso più innovative. 

In Italia, Banca Mediolanum è presente con una rete di circa 4200 Family Banker, i consulenti finanziari a cui è affidato il compito di soddisfare tutte le esigenze in tema di risparmio, investimenti, assicurazione, protezione e previdenza per supportare i clienti, che si attestano a circa 1.250.000, nelle decisioni finanziarie più importanti per il loro futuro. 

Per le esigenze più sofisticate legate ai grandi patrimoni, la Direzione Asset, Private & Wealth Management offre soluzioni personalizzate come asset protection, servizi fiduciari, pianificazione successoria, art advisory, tax and legal advisory. Di recente costituzione la direzione Investment Banking, creata con l’obiettivo di sviluppare l’area di business dell’Advisory & Investment Banking con particolare attenzione alle piccole e medie imprese.

There is currently no content classified with this term.